Riflettori puntati sull’olfatto. Il senso che annusa, curiosa e indaga tutte le sfumature del mondo di Bacco, trovando infinite somiglianze con le fragranze. Per un trait d’union fra enologia e profumeria.
Riflettori puntati sull’olfatto. Il senso che annusa, curiosa e indaga tutte le sfumature del mondo di Bacco, trovando infinite somiglianze con le fragranze. Per un trait d’union fra enologia e profumeria.
Bisogna entrare alla Triennale di Milano, prendere l’ascensore e salire. Per scoprire un’Osteria con Vista capace di lasciare senza fiato. Perché la sensazione è quella di dominare lo skyline della città. Mentre si assapora la cucina firmata dalla “coppia” Stefano Cerveni e Matteo Ferrario.
A Milano, la pasticceria guidata da Daniele Torresani svela la sua anima profondamente vitale, originale e biologica. Fra golosità capaci di rispettare salute, intolleranze ed eventuali scelte etiche.
Dalle colline bolognesi a Brera. Palazzo di Varignana apre un temporary store di gran classe. Pensato su misura per una shopping experience capace di unire lusso e agricoltura, eleganza e natura.
Prima ancora della mozzarella, del pomodoro e della farina, per fare una buona pizza è necessario un seme. Meglio ancora se gettato in un campo libero e felice di evolversi, seguendo la selezione naturale. A parlarne? Un esperto ricercatore quale Salvatore Ceccarelli, a PizzaUp 2018.
Il Bel Paese prende un bel dieci. Perché sale a tal quota il numero dei ristoranti degni del triplete Michelin. A raggiungere l’ambito traguardo? Mauro Uliassi di Senigallia. Sulla spiaggia più stellata dell’Adriatico.
Nel silenzio della Bassa Bresciana, Luigi Bellini fa sentire la sua musica. Creando salumi dalla spiccata personalità, rispettosi della tradizione ma capaci di tenere il ritmo vivace della contemporaneità.
Alle ex scuderie Le Cavallerizze di Milano prende forma la seconda edizione di ViVite, il festival delle cantine cooperative. Di scena il 17 e il 18 novembre, fra musica, arte, degustazioni e momenti di riflessione.
A Bergamo, l’enobistrò guidato da Oscar Mazzoleni svela la sua anima polifonica. Fatta di voci classiche, pop, jazz e rock. Una raffinata Krug Ambassade, nutrita d’arte e d’artigianalità.
Le tenute La Montina di Monticelli Brusati presentano l’ultimo nato in famiglia: il Franciacorta “Quor 2910”. Un omaggio al tempo dell’attesa e della sorpresa. Un inno al passato, catapultato nel presente.
Dieci pizzaioli. Dieci pizze. Dieci modi di interpretare impasti e farciture. In occasione della recente edizione di Taormina Gourmet, una serata in cui il forno ha avuto il suo ruolo da attore protagonista.
Tredicesima edizione per il simposio tecnico sulla pizza italiana firmato Molino Quaglia. Che torna, a Vighizzolo d’Este, dal 5 al 7 novembre. Affrontando tematiche quali il clima, le fermentazioni e la cucina.
FUORIMAGAZINE
FUORI è iscritto nel Registro della Stampa di Milano con il n. 160 dell’ 11 maggio 2017.
FUORIMAGAZINE® è un marchio registrato di proprietà di Petra srl.
I testi sono di Cristina Viggè quando non diversamente specificato.
Le immagini ed i video sono degli autori di volta in volta citati quando non liberamente disponibili in internet per la pubblicazione e/o divulgazione.