Fino al 31 dicembre tornano in azione i Ristoranti contro la Fame. Una campagna benefica di raccolta fondi, destinati alla malnutrizione infantile. Perché 2 euro possono cambiare il futuro.
Fino al 31 dicembre tornano in azione i Ristoranti contro la Fame. Una campagna benefica di raccolta fondi, destinati alla malnutrizione infantile. Perché 2 euro possono cambiare il futuro.
Duecento produttori, cento cantine e oltre ottanta eventi food & wine oriented. Golosaria torna al MiCo di Milano, da sabato 27 a lunedì 29 ottobre. Mettendo sotto i riflettori il buono che fa bene.
Se la fregola cacio e pepe fosse un libro? Sarebbe I tre moschettieri di Dumas. Nel nuovo Red laFeltrinelli di Brera, a Milano, il menu svela ricercati pairing letterari. In uno spazio confortevole e vertiginoso.
Il mare. Servito in un’ondata di mini portate. Il mondo. Da conoscere rubitt dopo rubitt. E l’energia. Condensata in veli leggeri ma ricchissimi di valori nutrizionali. Alla scoperta di tre insegne milanesi che riassumono in piccole e deliziose pietanze grandi idee e progetti.
A Grintorto di Agazzano, un ristorante capace di unire storia e modernità, finestre sul passato e scale che conducono al futuro. Ecco a voi OR - Cucina d’Arte, guidato di giovanissimi Mauro Brina e Davide Modesti.
Nespresso lancia la collezione Master Origin: cinque caffè, diversi per provenienza, tecniche di lavorazione e profili aromatici. Cinque viaggi sensoriali che valorizzano il know-how degli esperti locali.
A Firenze, una pizzeria che predilige ingredienti biologici, sostenibili e in armonia con la natura. Dalle farine al pomodoro, passando per verdure e mozzarella. Uno spazio dove concedersi il lusso del benessere.
A Portici, nel locale di Paola Cappuccio, una serata che, ancora una volta, ha eletto a protagoniste le #donnedipizza #donnedicuore. Fiere di portare avanti la loro missione: fare cose buone per far del bene.
Settima edizione per la manifestazione firmata dal Gastronauta Davide Paolini. Che torna a Palazzo del Ghiaccio, dal 13 al 15 ottobre, con un carico di prelibatezze tipiche e innovative.
Dal 7 al 14 ottobre, l’urbe meneghina si fa ebbra di eventi. Grazie a una wine week che trasforma in vigna la città. Mettendo in calendario una serie di iniziative volte alla scoperta dell’universo bianco, rosso e rosato.
Tre chef. Tre impasti. Tre pizze diverse. Tre assaggi che divengono paesaggi. Al Sestogusto di Torino, Massimiliano Prete, Friedrich Schmuck e Gabriele Bonci hanno dato vita a una serata-inno al Bel Paese.
Il 7 e l’8 ottobre, il borgo più pittoresco delle Isole Borromee accoglie Gente di Lago e di Fiume. Un movimento che si fa evento. Dando vita a una due giorni a tu per tu col poliedrico mondo dell’acqua dolce.
E dopo la pizza… tocca al dessert. In occasione del Pastry Best, il simposio tecnico targato Molino Quaglia, nasce il Manifesto della Pasticceria Italiana Contemporanea. Per una nuova via golosa.
FUORIMAGAZINE
FUORI è iscritto nel Registro della Stampa di Milano con il n. 160 dell’ 11 maggio 2017.
FUORIMAGAZINE® è un marchio registrato di proprietà di Petra srl.
I testi sono di Cristina Viggè quando non diversamente specificato.
Le immagini ed i video sono degli autori di volta in volta citati quando non liberamente disponibili in internet per la pubblicazione e/o divulgazione.