Al Castello e Parco di Masino, in provincia di Torino, quarta edizione di una manifestazione che fa focus sul savoir-faire degli artigiani. Un evento firmato dal Fai, in collaborazione con Identità Golose.
Al Castello e Parco di Masino, in provincia di Torino, quarta edizione di una manifestazione che fa focus sul savoir-faire degli artigiani. Un evento firmato dal Fai, in collaborazione con Identità Golose.
Torna, il 24 e il 25 settembre, a Vighizzolo d’Este, il simposio tecnico firmato da Molino Quaglia. Sotto i riflettori? Prodotti dolci e salati, legati da un forte senso artigianale, autentico e stagionale. Al debutto: il nuovo Manifesto della Pasticceria Italiana Contemporanea.
Tre lezioni di cucina a tema castagne, pollo e pesce. Tre occasioni per imparare creare un perfetto beer pairing, grazie alle etichette del Birrificio Angelo Poretti. A Milano, da Farm65, lungo il Naviglio Pavese.
Uno chef stellato e un parroco visionario. Fieri di incontrarsi nel nome di una buona causa. E di creare la prima sagra gourmet in parrocchia. Dove? A Lughetto, paesello della campagna veneziana. Risultato? Una serata di successo, che ha visto la partecipazione di oltre 2.500 persone.
Il lussuoso albergo monzese celebra i primi sessant’anni con la stessa famiglia: quella dei Nardi, illuminati mecenati di un luogo della storia che avanza deciso verso il futuro. Svelando molte novità.
Quattro serate. In un poker di ristoranti di Milano. La Cantina Bastianelli, che se ne sta in equilibrio fra terre fermane e maceratesi, si allunga sino alla metropoli lombarda per presentare tre etichette must.
A Milano, un Gourmet Institute dall’allure contemporanea. Dove imparare a cucinare diviene un momento esperienziale di crescita personale. Sia per chi nella vita vuol fare lo chef, il pizzaiolo o il pasticcere sia per chi il cibo lo vive come espressione di una semplice passione.
Per il Festival Franciacorta in Cantina, la Guido Berlucchi manda in scena due giorni fuori da ogni schema. Appuntamento il 15 e il 16 settembre con un social dinner dallo spirito pop e un esclusivo tasting olfattivo.
Estetica e gusto. Bellezza e bontà. Arte e praticità. Sa come unire l’utile al dilettevole la torrefazione trevigiana. Che festeggia i suoi primi settant’anni con una limited edition dall’aura vintage, ispirata alla pop art.
Compie vent’anni la pizzeria guidata da Tommaso Vatti e dalla sua famiglia. Una storia di passione, radicata in un borgo medievale del Senese ma spalancata sul futuro. E su un mare verde di colline.
La bella delle Dolomiti diviene raffinata regina del gusto. Almeno per un giorno: sabato 8 settembre, quando va in scena un festival che chiama a raccolta chef e pasticceri ampezzani. Ma non solo.
FUORIMAGAZINE
FUORI è iscritto nel Registro della Stampa di Milano con il n. 160 dell’ 11 maggio 2017.
FUORIMAGAZINE® è un marchio registrato di proprietà di Petra srl.
I testi sono di Cristina Viggè quando non diversamente specificato.
Le immagini ed i video sono degli autori di volta in volta citati quando non liberamente disponibili in internet per la pubblicazione e/o divulgazione.