Obicà lancia il BrunchMix servito al tavolo. E mette al centro italianità, convivialità e qualità. Con corredo di mozzarella, ricotta e yogurt di bufala campana. Per festosi momenti da condividere.
Obicà lancia il BrunchMix servito al tavolo. E mette al centro italianità, convivialità e qualità. Con corredo di mozzarella, ricotta e yogurt di bufala campana. Per festosi momenti da condividere.
A Cherasco, dal 29 settembre al 2 ottobre, va in scena una kermesse tutta dedicata alle chiocciole e ai suoi poliedrici utilizzi nei campi cosmetico e culinario. Un’occasione per scoprire il vero gusto della lentezza.
Giuseppe Mancino, lo chef bistellato del viareggino Grand Hotel Principe di Piemonte, duetta con Umberto De Martino, resident della Florian Maison di San Paolo d’Argon, vicino a Bergamo. Per un giovedì gourmet.
Storie. Che si intrecciano, si incontrano e si fondono sulla scena. Anzi, in una cena. In cui lo chef dialoga col pasticcere e i produttori si presentano a un variegato pubblico di commensali. Allo Spazio Rossana Orlandi le serate gourmand “Sette Spaghi” svelano un'anima poliedrica.
Martedì 26 settembre, la bella dimora di Gambolò ospita Chic for Charity, una cena buona che fa del bene. In menu: i piatti firmati dal resident Antonio Danise e da Raffaele Casale, il giovane chef (recentemente, e improvvisamente, scomparso) de Le Lampare al Fortino di Trani.
Si nutre d’aria di lago e di montagna. E respira gli ingredienti nati sotto l’egida delle Alpi. Il raffinato Feel di Como sorprende con la sua filosofia pura e integerrima, che non ammette compromesso alcuno.
È la ligure Lara Pasquarelli del Ristorante Claudio di Bergeggi ad aggiudicarsi l’oro alla dodicesima edizione dello Sparkling Menù by Villa. Per un incontro ravvicinato fra mare e Franciacorta.
A Milano? L’aperitivo si fa in vigna. Passeggiando sui tetti della Galleria Vittorio Emanuele II. Per un’esperienza ebbra di bellezza.
Mixa. Erbe, aromi, pepi, semi. Con la saggezza e la maturità di chi sa quel che fa. Francesco Apreda è uno chef un po’ speziale. Un alchimista contemporaneo che dà voce a una cucina dalla fortissima personalità.
Il 15 settembre, si spengono le tre candeline del locale bergamasco di Oscar Mazzoleni e Silvia Mazzoni. Al Carroponte va in scena una grande serata di festa, in compagnia di vini, birre e prodotti di eccellenza.
Siciliani sino al midollo, ma non indifferenti al fascino dei prodotti della Brianza, i Butticè brothers guidano Il Moro di Monza. In carta: viaggi esperienziali fra acqua e terra, tipicità e creativi divertissement.
A settembre, una serie di appuntamenti con il vino aromatizzato per eccellenza. A firmarli? Il neonato Istituto del Vermouth di Torino. Per un ricco menu fra storia e futuro, aneddoti e mixology contemporanea.
FUORIMAGAZINE
FUORI è iscritto nel Registro della Stampa di Milano con il n. 160 dell’ 11 maggio 2017.
FUORIMAGAZINE® è un marchio registrato di proprietà di Petra srl.
I testi sono di Cristina Viggè quando non diversamente specificato.
Le immagini ed i video sono degli autori di volta in volta citati quando non liberamente disponibili in internet per la pubblicazione e/o divulgazione.