Un taglio netto alle convenzioni. Per far germogliare una nuova pianta. A Milano, ma lontano dai luoghi comuni. Nasce e cresce così Talea, dall’incontro tra Filippo Sisti e “quelli” del Pinch. Per inediti drink.
Un taglio netto alle convenzioni. Per far germogliare una nuova pianta. A Milano, ma lontano dai luoghi comuni. Nasce e cresce così Talea, dall’incontro tra Filippo Sisti e “quelli” del Pinch. Per inediti drink.
Giovedì 2 agosto, al Piccolo Lago di Verbania, la festa d’estate è firmata Charming Italian Chef. Nove i cuochi protagonisti, per un vero e proprio viaggio gastronomico che fa tappa nelle diverse isole del gusto.
Due serate: il 30 e il 31 luglio. Entrambe in Versilia. All’Apogeo di Pietrasanta. Dove Massimo Giovannini e i “toscani” di Pizza & Peace mettono a punto un paio di eventi ad alto tasso di contagio creativo.
Si chiamano Chiringuito e Ortobello. Sono fratelli. Ma non gemelli. E si trovano l’uno di fronte all’altro, fra lo stadio e l’ippodromo di Milano. Due spazi a cielo aperto (o quasi), dallo spirito libero e green.
Torna a Torriana, dal 24 al 28 luglio, La Collina dei Piaceri, sempre con la firma di Fausto Fratti. Un omaggio all’estate e alla convivialità, alla Romagna e all’Italia, agli chef e ai produttori, alla musica e al paesaggio. Con tanto di magico finale con il gruppo dei cuochi sognatori.
Il Bistrò53 a Carpi. Il Villino a Bologna. E poi i quadri e le ceramiche artistiche, un centro di formazione professionale e un festival internazionale. Alla scoperta della dinamica Cooperativa Sociale Nazareno. Dove si impara a superare la diffidenza per la differenza.
Am, cis, ors, eg, bec e shek burgher. L’appetitoso linguaggio anglo-siciliano di Fud è pronto a conquistare Milano. Col suo carico di sapori isolani, ambasciatori dei saldi valori dell’artigianalità e dell’alta qualità.
Pizze contemporanee. Ma anche una cucina dinamica e versatile. La proposta del ristorante Dell’Angolo di Vittuone guarda a tutto tondo, grazie alla continua ricerca e alla mente aperta di patron Giuseppe Rizzo.
A Marano Vicentino, fra quiete e campi di mais, Luca Brancati mette le mani in pasta. E nel suo Cuore Napoletano crea pizze veraci e contemporanee, integrali e vaporose, ma anche pronte a far crock.
Uno spumante smart. Un’icona del Garda da sorseggiare navigando sul Garda. A bordo di uno storico veliero. Facendo rotta da Malcesine a Bardolino. Per 9 appuntamenti che vanno da oggi al 10 settembre.
Lo chef milanese va al mare. E, senza trascurare la città, prende la direzione di un ristorante che a Porto Cervo porta con fierezza il suo nome. In carta: il sardo maestrale e la brezza della creatività.
Fra campagna e risaie lei si fa notare. In una piccola frazione di Bereguardo, nel Pavese, la Zelata rivela il lato young della tipicità. Quello che conserva la memoria regalando alle pietanze un tocco di verve.
Cittamani, il ristorante guidato dalla chef Ritu Dalmia, propone colti abbinamenti fra cibo e cocktail. Per un viaggio in India che rende onore alle spezie mixando dolce, amaro, piccante e delicato.
FUORIMAGAZINE
FUORI è iscritto nel Registro della Stampa di Milano con il n. 160 dell’ 11 maggio 2017.
FUORIMAGAZINE® è un marchio registrato di proprietà di Petra srl.
I testi sono di Cristina Viggè quando non diversamente specificato.
Le immagini ed i video sono degli autori di volta in volta citati quando non liberamente disponibili in internet per la pubblicazione e/o divulgazione.