Poco fuori Milano, nel nuovo hub dello stile, spicca Aromatica, il ristorante firmato dal gruppo Cir food in tandem con Chic - Charming Italian Chef. La proposta? In costante evoluzione. Con un summer menu stellato.
Poco fuori Milano, nel nuovo hub dello stile, spicca Aromatica, il ristorante firmato dal gruppo Cir food in tandem con Chic - Charming Italian Chef. La proposta? In costante evoluzione. Con un summer menu stellato.
E dopo le Collisioni di Barolo arrivano le Contaminazioni di Pizza a Pietrasanta. All’Apogeo di Massimo Giovannini. Dove, il 31 luglio, fa il suo debutto ufficiale una neonata associazione toscana che vuol far del bene promuovendo e diffondendo la cultura della buona lievitazione.
Il 31 luglio, all’Hotel Royal Victoria di Varenna, va in scena la Festa della Regina. Una serata spettacolare, complici le romantiche atmosfere del Lago di Como e un menu raffinato, creato dallo chef Maurizio Lazzarin.
A Milano, si sorvolano le Ande. Basta prendere la metropolitana fino a Crocetta e poi il tram 24. Per fermarsi (quasi) davanti al Don Juanito. Dove si parte per un viaggio che inanella la variopinta gastronomia latina.
Il 24 luglio, a Parma, si accendono le luci sulla Notte dei Maestri del Lievito Madre. Trenta gli artisti attesi nella più golosa città della Food Valley. Guest star? Lo spagnolo Paco Torreblenca. E oltre 60 tipologie di delizie.
Le stelle scendono sulle malghe di Carnia e Val Canale. Per due weekend all’insegna dell’alta cucina. In tutti i sensi. Protagonisti? Grandi cuochi, pronti a interpretare i prodotti genuini della montagna friulana.
Domenica 23 luglio, sulle colline bergamasche si mangia (e si parla) partenopeo. “Tutta colpa” della serata organizzata da Umberto De Martino, chef e patron della raffinata Florian Maison di San Paolo d’Argon. E le stelle non stanno solo a guardare.
Una guida nuovissima. Cinque new entry. E tanta voglia di fare, evolvere e crescere. L’associazione Le Soste si presenta al pubblico sul palco di Eataly Smeraldo. Più sapiente e intraprendente che mai.
Giovedì? Picnic. Ma di sera, a Montefiore Conca, uno dei Borghi più Belli d’Italia e dell’entroterra romagnolo. Una cena rurale sotto le stelle, la luna e gli ulivi, fatta su misura per gustare le generose bontà del territorio.
Nel cortile del castello di Barolo il cibo e il vino danno spettacolo. Complici musicisti, fumettisti ed eccellenze made in Italy. Per una wine & food marathon lunga tutto il weekend di Collisioni: il 15 e il 16 luglio.
Nel cortile del castello di Barolo cibo e vino danno spettacolo. Complici musicisti, fumettisti ed eccellenze made in Italy. Per una wine & food marathon lunga tutto il weekend di Collisioni: il 15 e il 16 luglio.
La nuova mission del caffè non è riscaldare, bensì rinfrescare. Regalando raffinate nuance aromatiche. Parola di Nepresso On Ice, limited edition in duplice versione: leggera e intensa. Per un duetto dalla summer attitude.
Tango, capoeira e huayño, il tipico ballo andino. Per una sera le culture di Argentina, Brasile e Perù si sono alternate nella cucina di FeelingFood Milano. Grazie a tre interpreti d’eccezione: Rodrigo Rivarola, Susan Storck e Rafael Rodriguez.
FUORIMAGAZINE
FUORI è iscritto nel Registro della Stampa di Milano con il n. 160 dell’ 11 maggio 2017.
FUORIMAGAZINE® è un marchio registrato di proprietà di Petra srl.
I testi sono di Cristina Viggè quando non diversamente specificato.
Le immagini ed i video sono degli autori di volta in volta citati quando non liberamente disponibili in internet per la pubblicazione e/o divulgazione.