L’estate si fa gustosa alla Triennale di Milano. Che nello spazio del Caffè in Giardino propone focacce e cirasci dall’anima fragrante. Della serie, quando il riso e la farina svelano il loro lato più solare.
L’estate si fa gustosa alla Triennale di Milano. Che nello spazio del Caffè in Giardino propone focacce e cirasci dall’anima fragrante. Della serie, quando il riso e la farina svelano il loro lato più solare.
Il più vivace festival di Barolo festeggia il suo decennale. Con un’edizione ricca di artisti, attori, scrittori, registi e produttori. Sempre nel segno dell’incontro culturale. Fra il qui e il là, l’uno e l’altro. Perché la diversità è una ricchezza e un patrimonio. Da coltivare e da valorizzare.
Identità Golose approda nella City. Il 27 giugno. Con un carico di stelle pronte a tracciare un contemporaneo grand tour italiano. Una cena in “alto”, il ristorante by San Carlo al quinto piano di Selfridges & Co.
Venticinque anni. Venticinque pizze napoletane in carta. Almeno per un po’ di tempo. La Taverna di Milano celebra il primo quarto di secolo rendendo omaggio alle sue prelibatezze più iconiche.
Good drinks, good vibes. Questo l’adagio di un locale milanese che fa della mixology un’arte capace di intrecciare magia, mistero, illusione, sogno e desiderio d’avventura. Espressa in una cocktail collection primavera-estate ad alto tasso emozionale ed esperienziale.
Al Blanco Beach di Messina, la seconda edizione di Eccellenza Pizza porta in scena il grano evolutivo e il savoir faire siciliano. Un evento fra sabbia e mare capace di puntare il cannocchiale su artigiani dotti. Fieri di cavalcare l’onda perfetta. Per surfare fra le acque della qualità.
Adelaide, Annalisa, Andrea. Cos’hanno in comune? Un albergo affascinante, sulle sponde veronesi del lago. Dove tutto profuma di amore per il bello. Un luogo dove la classe non è acqua. Ma la sfiora.
Un pasticcere che è molto chef. Uno chef che è pure pasticcere. Un campano in Valtellina. Un estroso interprete del lato dolce della cucina. Così è Franco Aliberti: eclettico e ironico autore di delizie che narrano un territorio. Talvolta selvaggio, talaltra domato con amore dall’uomo.
L’happy hour si nutre di storia. Allo Sheraton Diana Majestic di Milano, tre appuntamenti estivi con Aperitivo900, buffet che ricalca i banchetti di un tempo, amati dal Vate, dalla divina Eleonora e della Regina Elena. E poi? Brunch e drunch, la vera novità del dì di festa.
Quattro cru. Quattro etichette speciali. Un poker d’assi capace di rispettare le regole dell’abbinamento perfetto. I vini dell’azienda mantovana Ricchi incontrano i piatti di Esco bistrò mediterraneo.
Se Milano ha il suo “molo” ora ha anche il suo “pesce e patatine”. Preparato a regola d’arte da Social Market, capitanato da Stefano Cerveni e dai soci del gruppo Vista. Che guardano sempre molto avanti.
Domenica 3 giugno, la manifestazione firmata da Paolo Massobrio si fa itinerante. E va on the road: a Bassano del Grappa. Per poi fermarsi a Villa Angarano e all’Hotel alla Corte, fra leccornie made in Veneto, vini, cocktail, pizze contemporanee e pasticceria d’autore.
FUORIMAGAZINE
FUORI è iscritto nel Registro della Stampa di Milano con il n. 160 dell’ 11 maggio 2017.
FUORIMAGAZINE® è un marchio registrato di proprietà di Petra srl.
I testi sono di Cristina Viggè quando non diversamente specificato.
Le immagini ed i video sono degli autori di volta in volta citati quando non liberamente disponibili in internet per la pubblicazione e/o divulgazione.