Il 5 e il 6 maggio, piovono Gocce di Stilla sul Palazzo delle Stelline di Milano. Dove prende vita la prima edizione di una manifestazione che elegge ad attrici la grappa e le acquaviti made in Italy.
Il 5 e il 6 maggio, piovono Gocce di Stilla sul Palazzo delle Stelline di Milano. Dove prende vita la prima edizione di una manifestazione che elegge ad attrici la grappa e le acquaviti made in Italy.
Fino al 18 maggio, il milanese Palazzo Durini ospita The Surreal Table, una mostra multidisciplinare, capace di allargare lo sguardo sul desco, indagandone contenitori e contenuti, significati reali e simbolici. Moderno mecenate del progetto? Il Gruppo Vinicolo Santa Margherita.
Ogni venerdì, sabato e domenica, Il Percorso dei Segreti si fa goloso. E concede la possibilità di cenare nel Giardino dello Speziere, il cortile che collega l’Archivio Storico al Sepolcreto della Ca’ Granda. In via Francesco Sforza, a Milano. Per assaporare il profumo della storia, fra ombre e luci.
Basta un dettaglio per cambiare le cose. E basta un accento sulla “a” per trasformare un comune verbo in un etereo sostantivo. Così “lievita” diviene “lievità”, parola pronta a indagare un immaginario fatto di sofficità e digeribilità. Parola di Giorgio Caruso e delle sue pizze.
Crumbs. Briciole. O meglio, il pane: modellato, tagliato, imbastito, cucito e ricamato da Tanio Liotta. Il giovane artista calabrese che, nel milanese Panini Durini di via Orefici, presenta la sua collezione bread addicted.
Nuovo anno. Nuova stagione. Nuovi piatti. Il bistellato Piccolo Lago di Mergozzo riapre e riparte. Alzando il sipario su un percorso di dieci pietanze, in cui sono i prodotti, vicini e lontani, i veri attori protagonisti.
Alla scoperta della cucina genuina, sana e vegetariana della Masseria Le Carrube, vicino a Ostuni. Dove lo chef Massimo Santoro elegge ortaggi e formaggi ad attori di piatti dallo spirito sostenibile.
La costellazione dell’associazione Charming Italian Chef si fa sempre più brillante. Molte le new entry. E numerosi i progetti, le iniziative e gli eventi in calendario. A conferma della dinamicità di un gruppo che crede nella semplicità, seguendo il mantra della sostenibilità.
Sei cene gourmand, sei location d’eccezione, cinque grandi chef e un Dream Team dall’anima local e dalla mente global. Torna, per la sua nona edizione, Fish & Chef, la kermesse che accende i riflettori sul Garda.
Nel 2018 il grande bianco piemontese si fa adulto. E compie vent’anni di docg. Ecco allora l’identikit di un vino social, dinamico, volitivo e longevo. Figlio dell’uva cortese e di vigneti pettinati ma variegati.
Al 28 Posti di Milano per scoprire i tanti utilizzi dell’aceto balsamico di Modena. Quello griffato Manicardi. Che svela anche tre speciali etichette di vino. Perfette per accompagnare i piatti di Marco Ambrosino.
Dal 9 aprile al 17 giugno, torna S.Pellegrino Sapori Ticino. Con una dodicesima edizione all’insegna dei saperi e dei sapori etnici. Lontani o vicini che siano. Quelli dell’India e del Giappone, delle Maldive e della Danimarca, della Francia e della Spagna, della Slovenia e della Germania.
Giovedì 12 aprile, terzo appuntamento di #oltrelapizza. Il format firmato da Massimo Giovannini che fa fermentare le idee e lievitare il pensiero creativo. Per una perfetta osmosi fra pizza e cucina.
Lo chef del J.K. Place di Capri firma il nuovo menu di Aromatica, il restaurant e lounge bar di Scalo Milano. Per una primavera all’insegna dei sapori verdi e azzurri della bella isola campana. Tocco global incluso.
Dal 6 all’8 aprile, il piatto icona del made in Italy conquista la Città Eterna. Più di 50 i pizzaioli protagonisti, per oltre cento pizze in degustazione. Fritti all’italiana inclusi. Appuntamento al Guido Reni District.
FUORIMAGAZINE
FUORI è iscritto nel Registro della Stampa di Milano con il n. 160 dell’ 11 maggio 2017.
FUORIMAGAZINE® è un marchio registrato di proprietà di Petra srl.
I testi sono di Cristina Viggè quando non diversamente specificato.
Le immagini ed i video sono degli autori di volta in volta citati quando non liberamente disponibili in internet per la pubblicazione e/o divulgazione.