A Milano, una cena per far cambiare idea a Filippo Tommaso Marinetti. Una serata di arte, teatro, musica, cucina e cultura per comunicare l’assoluto dinamismo dell’alimento amidaceo per eccellenza.
A Milano, una cena per far cambiare idea a Filippo Tommaso Marinetti. Una serata di arte, teatro, musica, cucina e cultura per comunicare l’assoluto dinamismo dell’alimento amidaceo per eccellenza.
A Canonica Lambro, nel regno di Corrado Scaglione, sboccia la gustosa carta di primavera. Dove si possono sfogliare le “margherite” e ordinare le pizze messe a punto con le carni pregiate della Macelleria Motta di Inzago. In un omaggio alla Brianza, terra genuina e generosa.
La Cina più tradizionale seduce Milano. In uno spazio contemporaneo, allagato dal legno e da un’atmosfera soft. In carta: la cucina delle piccole porzioni. Ma anche di quelle un po’ più grandi. Servite con tè raffinati, cocktail creativi e vini dal piglio naturale. Per un’esperienza autentica.
Torna, dal 23 al 25 marzo, Cibo a Regola d’Arte, l’evento organizzato dal Corriere della Sera. Una tre giorni per parlare, meditare e assaggiare l’anima democratica della cucina. All’UniCredit Pavilion di Milano.
Il 22 marzo, il Principe di Savoia di Milano ospita una cena firmata da dieci chef e nutrita da dieci portate. Per una vera Azione contro la Fame. Una serata di solidarietà, per una mission all’insegna della generosità.
Venerdì 23 marzo, alla Pergola di Radicondoli, si alza un inno alla terra. Incarnata in una farina, la Petra Evolutiva di Molino Quaglia. Espressa in salumi autentici e ritratta in pizze e piatti dall’anima verace. Firmati da due toscani: il pizza chef Tommaso Vatti e lo chef Adriano Antonelli.
Otto donne. Di pizza. E di cuore. Otto maestre dei lievitati legate da stima, rispetto e amicizia. Otto fantasiste unite in una mission: creare il buono per far del bene. Prima tappa: una serata di degustazione volta alla raccolta fondi per il centro antiviolenza del Comune di Verona.
La cantina Lorenzon presenta Sontium, un nettare-inchino al fiume Isonzo. Un’etichetta figlia dei vecchi vigneti di un Friuli di confine. Protetto dal Carso, accarezzato dalla brezza del mare e aperto al mondo.
L’associazione raggiunge quota novantaquattro, con ben dieci new entry. Il cui ingresso è stato ufficializzato nel corso dell'assemblea annuale, seguita da una cena di gala all’Excelsior Hotel Gallia di Milano.
Dal 12 al 17 marzo, il Ristorante Gastronomico di Palazzo Parigi Hotel & Grand Spa di Milano ospita lo young chef stellato Edoardo Fumagalli. Giunto dalla comasca Locanda del Notaio, per deliziare Milano.
Il lusso? È gustare un piatto con gli occhi puntati sulla cattedrale meneghina. Pensando che un po’ di oro della Madonnina possa cadere nel risotto. Da 7’s Giò, si mangia in prima fila su Piazza Duomo.
La regione delle colline e delle spiagge, delle tagliatelle e dei tortellini scende in campo con un nuovo progetto, pronto a promuovere il ricco tesoro enologico. A fare goal: 11 vitigni regionali, capaci di fare squadra.
La pasticceria si presenta. Fra colazioni, merende, snack e dessert al piatto. Andando al cuore del fattore umano. Lunedì 5 marzo, nella sala Blu 1 di Identità Golose, si passano il testimone otto interpreti del dolce.
Dibattiti, degustazioni e incontri ravvicinati con il fattore umano del grano allo stand di Molino Quaglia, in occasione di Identità Golose. Una tre giorni, dal 3 al 5 marzo, animata da chef, pastry e pizza chef pronti a dialogare in un salotto che rompe le barriere fra cucina e commensale
FUORIMAGAZINE
FUORI è iscritto nel Registro della Stampa di Milano con il n. 160 dell’ 11 maggio 2017.
FUORIMAGAZINE® è un marchio registrato di proprietà di Petra srl.
I testi sono di Cristina Viggè quando non diversamente specificato.
Le immagini ed i video sono degli autori di volta in volta citati quando non liberamente disponibili in internet per la pubblicazione e/o divulgazione.