Una baita in città? Certo che sì. E pure con vista. Ovvio, non su monti e valli, ma sui celebri Giardini Indro Montanelli. Così, fino al 2 dicembre, La Terrazza di Via Palestro, al quarto piano del Centro Svizzero di Milano, si imbacucca per bene e diviene una raffinata Swiss Winter Lounge. Fiera di raccontar la terra elvetica a tutti gli appassionati di inverno, neve, sci, rifugi, risalite e corroboranti pietanze d'Oltralpe.
Un'occasione per meglio conoscere la svizzera nazione: da Zermatt a Lucerna, passando per il Crans-Montana (nel Canton Vallese), Stoos, Pilatus e il vivace comprensorio di Slpügen, nei Grigioni. Ma pura opportunità per vivere una "swiss experience" in piena regola. Visto che la bella terrazza panoramica si veste ad hoc per offrire un salotto caldo e accogliente. Complici candidi divani, soffici cuscini, avvolgenti plaid in lana, originali orologi a cucù e abeti innevati, pronti a richiamare con eleganza i tipici paesaggi montani. Una scenografia incantata, da sperimentare - su prenotazione - per aperitivi e momenti dal respiro alpino. Cui concorrono anche alcuni piatti del menu proposto al ristorante. Che non dimentica di inserire i celebri pizokel dei Grigioni e il filetto di pesce persico del Lago di Lucerna. Messi a punto dai resident chef Siro e Stefano Piccinini.
Ma non finisce qua. Il 23 e il 30 novembre va in scena lo Swiss Aperò. Un autentico après-ski dal mood urbano. Con tanto di dj set , finger food a passaggio, vin brulé e angolo dedicato alla fondente raclette, tipica preparazione del Vallese messa a punto col formaggio omonimo. L'ingresso alle due serate è libero fino ad esaurimento posti (previo accredito a rsvp@terrazzapalestro.com) e la consumazione è di 10 euro. E per sapere tutto sulla Svizzera? Basta consultare il sito ufficiale myswitzerland.com